decoriamo_l_albero

Decoriamo l’Albero a festa!

Ad aprile scorso, noi di Massimi Eco Soluzioni, abbiamo organizzato una campagna di sensibilizzazione patrocinata dal Comune di Ladispoli dal titolo “Diecimila bottiglie di plastica = un Albero” sul tema del riciclo dei rifiuti.
Questa iniziativa che portava con sé il messaggio “ogni rifiuto possiede un valore” ha coinvolto gli alunni delle scuole elementari di Ladispoli che sono accorsi numerossimi con i loro genitori portando tante bottiglie da riciclare, regalandoci così un segnale positivo per il futuro.

 

Infatti, il ricavato dalla vendita delle bottiglie ci ha permesso di:
1) Acquistare un albero: il Cedro Atlantica (Cedrus atlantica, della famiglia delle Pinacee);
2) Piantare l’albero nell’aiuola pubblica;
3) Prendercene cura.

 

Facendo così, del bene all’ambiente e a noi stessi.

 

decoriamo_albero_massimi_ecologia

cedro_atlantica_massimi_ecologia

 

L’iniziativa continua…

Oggi, sempre attraverso il gioco, abbiamo dato un senso di continuità all’iniziativa coinvolgendo gli alunni delle elementaria a dare idealmente testimonianza della loro partecipazione “firmando” l’albero ognuno con il proprio nome.

 

Abbiamo fatto l’Albero!

L’idea è quella di decorare il nuovo albero, simbolo del riciclo, per le festività natalizie con tante palline colorate ognuna siglata di pugno da un alunno!

 

dettagli_palline_albero

 

A tale scopo, la maestra ha distribuito una pallina ad ogni alunno. Dopo la compilazione con: nome, classe, sezione e nome della scuola, abbiamo ritirato le palline per poi procedere con l’addobbo.

 

Vieni a vedere l’Albero

Ora l’albero così decorato è visibile in Via Atene (angolo Via Varsavia) in località “Cerreto“. L’Albero delle Bottiglie porta la firma dei bambini diventando un simbolo di impegno e condivisione a favore dell’ambiente! Puoi seguire la vita dell’albero anche su Facebook alla pagina Massimi Ecologia.

 

bambini_albero_massimi_ecologia